Waste water treatment plant – Petrojet
- On 25 Novembre 2021
Idroconsulting è lieta di annunciare che il progetto per il WWTP in Egitto per Nasr Petroleum Company e Petrojet è arrivato al termine.
Lo scopo del progetto è quello di rimuovere oli, fenoli e TSS e di condizionare il pH dell’acqua in ingresso per raggiungere i valori necessari allo scarico.
Questo obiettivo viene raggiunto attraverso 3 passaggi principali:
- Il flusso di raw water viene inviato ad un CPI per la rimozione dei solidi e degli oli non emulsionati e successivamente, tramite dosaggi chimici, per l’ossidazione e la rimozione dei fenoli.
- Il passaggio attraverso filtri a sabbia permette la rimozione anche dei solidi più fini, mentre le proprietà adsorbenti dei filtri a carboni attivi eliminano le ultime tracce di fenoli per soddisfare i limiti di design.
- L’ultimo step prevede un trattamento dei fanghi prodotti nel chiariflocculatore per ridurne il contenuto di acqua.
Viste le dimensioni notevoli del progetto, la spedizione è stata suddivisa in lotti per facilitare il cliente nella fase di posizionamento ed erection.
30 Giugno 2021
È stata effettuata la spedizione del primo lotto comprensivo di apparecchi in pressione, skids e materiale per il montaggio. La merce è stata presa in carico del cliente per il posizionamento in impianto.
15 Settembre 2021
È stato raggiunto il secondo grande obbiettivo: la spedizione del secondo lotto comprensivo di skids, tanks e silo. La fornitura di skid premontati e pre-testati permettono una più veloce la costruzione dell’impianto.
15 Ottobre 2021
Completata l’ingegneria del progetto WWTP, mentre si avvicina l’ultima spedizione di materiale a completamento del progetto prevista per novembre.
22 Novembre 2021
Il progetto WWTP per Nasr Petroleum Company e Petrojet ha raggiunto l’ultimo step prima delle attività di commissioning e start-up: la spedizione dell’ultimo lotto comprensivo di skids e interconnessioni.